COMUNITÀ RESIDENZIALE PER ANZIANI “VILLA GELSI”
L’assistenza.
“Villa Gelsi” offre un servizio di assistenza alla persona (aiuto, igiene personale compreso bagno assistito, ecc.), servizi sanitari e socio-sanitari forniti dall’Ats con il mantenimento del proprio Medico di Medicina Generale, assistenza farmaceutica, protesica, prestazioni infermieristiche e riabilitative, interventi comunali.
E, ancora, un servizio alberghiero comprensivo di lavanderia e stireria degli effetti personali; attività varie di vita comunitaria.
I NOSTRI OPERATORI
Sono presenti operatori specializzati e professionali distribuiti su più turni, un infermiere professionale con funzioni di gestione e monitoraggio delle terapie, un educatore professionale responsabile dell’organizzazione della struttura, del coordinamento, della gestione delle attività animative; un fisioterapista per il monitoraggio e la stimolazione delle abilità motorie. Tutto il personale è identificato attraverso un cartellino di riconoscimento contenente Nome, Cognome, Qualifica.
PRESA IN CARICO DELL’OSPITE
Per garantire la massima qualità della “presa in carico” è di fondamentale importanza che le professionalità coinvolte si integrino tra di loro, si coordino e interagiscano. Entro una settimana dal giorno di ingresso viene predisposto il Piano di Assistenza Individualizzato dell’ospite. Lo scopo del Piano è prevedere una serie di obiettivi specifici, da raggiungere nel medio e nel lungo termine, e di individuare gli strumenti potenziali per conseguirli fattivamente. Parallelamente vengono definiti idonei elementi di valutazione delle condizioni cognitive e funzionali dell’anziano, nonché l’attivazione di controllo costante del processo di erogazione e di monitoraggio delle procedure stabilite.
PRESA IN CARICO DEI FAMILIARI
L’inserimento di un proprio congiunto in Comunità Residenziale ha bisogno di un accompagnamento tanto per l’anziano quanto per i familiari, considerato il delicato momento che vivono.
Il rapporto tra l’utente e la Comunità Residenziale è regolato dal “Patto di assistenza” sottoscritto dalle parti al momento dell’accesso al servizio.
Villa Gelsi | Comunità Residenziale per Anziani
Via C. Mazzocchi 19, 25030 Torbole Casaglia BS
ORARI DI RICEVIMENTO
Per appuntamento: tel. 800 188 666 – cell: 366 5753069
oppure tramite mail: info@villagelsi.it